L’incredibile leggerezza dell’automazione
In particolare quando l’attività logistica è intensa, le soluzioni di magazzino automatico diventano necessarie per, appunto, automatizzare dei processi che, svolti in maniera puramente manuale, richiederebbero più tempo, garantirebbero meno precisione e restituirebbero un più alto rischio di errori ed incidenti. La regola generale è che nel magazzino automatico le fasi di trasporto, stoccaggio e gestione dei carichi sono digitalizzate e robotizzate. I mezzi di movimentazione automatici sono gestiti da un software potente e dedicato espressamente alla logistica 4.0 (AWS).
Quali gli elementi del magazzino che possono essere automatizzati?
Più di quanto si pensa. Tutti o parte degli elementi elencati possono far parte del processo di automazione creato da Milano Carrelli:
- Macchine per la movimentazione
- Scaffalature
- Locali sterili e non
- Celle frigorifere
- Contenitori su misura
- Sensori e rilevatori
Il magazzino automatico di Milano Carrelli
I nostri sistemi automatici per magazzini offrono vantaggi concreti in termini di efficienza, produttività, ordine e flessibilità.
Tra le soluzioni più richieste, la progettazione ed installazione supporti di carico semi-automatici ad alta velocità per operare su determinate scaffalature specifiche, con guida a mezzo telecomando.
Le soluzioni prevedono, tra le tante opzioni, movimentazione del pallet automatica, capacità di lavorare anche a temperature difficili e supportare carichi pesanti.